è un progetto ideato da Paola Buzzini di Soup Opera e Luisa Manfrini che valorizza il cibo suggerendone utilizzi alternativi e sostenibili.

Nasce come una rubrica su Instagram: infarinatura nel feed e approfondimenti nelle storie.

Ogni mese un ingrediente, ogni settimana gli utilizzi: tips e curiosità legati a food & beverage, beauty, benessere, fashion, design, architettura, automotive.

Gli alimenti raccontati da Strafood vengono utilizzati in ogni loro parte: non si butta via nulla, anzi inizierete a riutilizzare parti che fino a questo momento avete considerato scarto.

In questo modo è possibile scoprire quali sono gli ingredienti davvero indispensabili da tenere sempre in dispensa, che vi permetteranno di salvare cene con amici e allo stesso tempo stupirli con ricette inedite e da tutto il mondo.

Inoltre tanti spunti e suggerimenti da utilizzare nella vita di tutti i giorni anche fuori dalla cucina.

ha un' anima totalmente sostenibile, non a caso, infatti, gli ingredienti protagonisti sono e saranno sempre vegetali. Questi, oltre ad essere gli alimenti più salutari, sono anche le materie prime meno inquinanti e più sostenibili per l'ambiente. La loro produzione e lavorazione richiede un minor utilizzo di energie e gli scarti si trasformano sempre in qualcos'altro.

Per raccontare questo mondo abbiamo deciso di creare un dizionario nella home page che contiene le parole chiave dei valori che motivano STRAFOOD.

Ideiamo e produciamo contenuti per raccontare la filosofia green: uno stile di vita che ci suggerisce cosa mangiare, dove vivere, cosa indossare e come non sprecare.

strafood è un nuovo linguaggio che valorizza il cibo suggerendone utilizzi alternativi e sostenibili attraverso eventi, laboratori, team building e progetti aziendali.

STRAFOOD ha quattro colori, uno per sezione, che vi guideranno nell’approfondimento di ogni ingrediente:


MANDORLA﹒TIPS HOME OLIVA﹒SUSTAINABILITY LAVANDA﹒BEAUTY
CILIEGIa﹒TIPS FOOD